Spirito Natalizio Parte 3: io a braccetto con i Maya

tumblr_mf9b8gvYeA1qfdq4vo1_500

Caro lettore, non so tu, ma io un po’ nella fine del mondo ci speravo. Ci speravo non perché io mi sia riempita di debiti o abbia rapinato una banca nella prospettiva di morire oggi, ma perché sono irreparabilmente in crisi con i regali di Natale.

E’ una crisi dettata da una scelta personale: io devo trovare il regalo perfetto. Adoro le facce della gente che si illuminano perché ho comprato proprioquellacosalì.

Odio l’espressione “è solo un pensierino” grandissimo stronzo, se non avevi la minima idea di cosa comprarmi, dimmelo, non ridurre il tuo tempo di shopping a zero per poi comprarmi una cosa che con me non c’entra niente tipo un pijama integrale con tanto di piedi o un abbonamento per lo stadio, perché a me la faccia da donna soddisfatta viene bene,ma a questo punto mi dispiacerà l’essermi girata la città intera per trovare qualcosa che davvero si addica a te.

Non parlo di regali costosi, non parlo teneramente con i diamanti nella speranza che crescano bene quanto le piante, è questione di conoscere la persona a cui stai andando a comprare qualcosa, è questione di tenerci. Cavoli.

Se poi è la cosa giusta anche se costa tanto la prendo, sono arrivata a fare un regalo da 175€ perché era proprio lui, mi parlava dalla vetrina, dovevo prenderlo, poi i regali fatti a questa persona si sono ridotti a cose molto più economiche per l’impossibilità di ripetermi, ma il colpaccio ormai l’avevo fatto.

Si può anche non spendere nulla, posso ricevere regali che costano zero, ma sono ragionati, non so se rendo l’idea, un qualcosa che ti strappi un sorriso, ti riporti alla mente bei momenti, come un album di vecchie fotografie dalla tua migliore con tanto di commenti accanto alle istantanee.

L’importante è trovare qualcosa che scaldi il cuore…

Detto questo sono in alto mare, non mi sono illuminata neanche un po’ e credo che mi prostrerò ai piedi dei miei amici e parenti alla ricerca di perdono per non aver trovato la cosa giusta perché i Maya mi hanno fregata e non hanno mantenuto la loro promessa, non dirò mai “è solo un pensierino.” piuttosto la morte.

N.

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

8 thoughts on “Spirito Natalizio Parte 3: io a braccetto con i Maya

  1. antonella c'est moi ha detto:

    hai ragione…basta trovare qualcosa che scaldi il cuore!!!bacio

  2. Concordo in pieno!! In realtà sarebbe proprio questo il bello del Natale e di fare e ricevere regali 🙂

    http://discoveringtrend.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/DiscoveringTrendByDonatella

  3. aletower ha detto:

    Hai dimenticato la parola amica vicino a migliore…ma mi accontento cmq della citazione ❤

  4. syrious ha detto:

    io concordo PIENAMENTE con ciò che hai scritto!
    si tratta davvero di conoscere la persona e tenerci…poi se il vlore economico è pari a 1-2-3 euro ma il pensiero è azzeccato, giusto, inerente alla persona che ben venga
    i reagli costosi ho imparato a farmeli da solo 😉 ed è la migliore cosa credimi
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

  5. Marta ha detto:

    Sono pienamente d’accordo con te 🙂 anch’io sono in crisi ma prima o poi le idee arrivano io in effetti cerco sempre di pensarci prima perchè poi impazzisco!baci

  6. the baG girl ha detto:

    SONO PROPRIO COME TE, SE NON TROVO IL REGALO PERFETTO PER QUELLA PERSONA, EVITO DI FARLO!
    ODIO I REGALI FATTI SENZA PENSARE ALLA PERSONA CHE LI RICEVE, COME I MESSAGGI MANDATI UGUALI A TUTTI, PER RIMANERE IN TEMA NATALIZIO 🙂

  7. Greta Miliani ha detto:

    Anch’io ho la psicosi da regalo perfetto. O quello o piuttosto un biglietto, ma non regalerei mai nulla che non sia pensato appositamente per la persona che lo riceve.
    Spero che nonostante i Maya abbiano fatto lo scherzetto, tu abbia risolto!

    baci G.
    IMV SUPER XMAS Giveaway: vinci la collezione Dior Grand Bal. Open worldwide.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille ❤
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin’

Rispondi

