Spirito Natalizio Parte 1

Caro lettore, non so tu, ma io ho seri problemi col Natale, non sono tipo il Grinch, non lo odio… Ho un’allergia alle luci di Natale della mia città.

Torino.

Prima capitale d’Italia.

Città d’Arte.

E chi più ne ha più ne metta, ma tutti gli anni mettono veramente troppe cose, quello che ci sono qui non sono luci di Natale!!!

Niente a che vedere con quello che c’è a Londra; fiocchi di neve giganti, bastoncini di zucchero… NO! Da noi ci sono cose come:

fiocchi2

 

Che cos’è? come dovrebbe rappresentarmi il Natale? Io capisco che ci sia un progetto chiamato “Luci d’artista” per cui questi sono pezzi d’arte di cui andare orgogliosi, ma metteteli ad aprile, che tanto viene buio lo stesso e le guardiamo volentieri…

2010lucitorino05

 

Queste. Le odio. Mi fanno venire l’ansia e ci sono da anni perché le deve aver fatte qualche esimio architetto supergenio e quindi…vantiamoci!

5232598764_a56db9174c_zQueste poi… l’apoteosi mi ricordo che (fortunatamente non ci sono più) le guardavo e non capivo… perché si prendono a testate? Infondo è Natale… E non azzardatevi a dirmi che si stanno baciando perché si stanno prendendo a testate. Punto.

Le disgrazie però non finiscono qui, oggi non ho visto CJ, ma ha contribuito alla mia creatività mandandomi una foto per la quale le parole non servono perché dovete sapere che oltre al Comune ci danno dentro anche i torinesi:

foto

 

Adesso dimmi, cos’è sta roba?!

Uno spunto di unicorno?

Michael Jordan che salta?

La Tour Eiffel?

[Cit. CJ]

L’anno prossimo contattatemi che vi presto le mie di luci, sono vecchie quanto me, ma fanno più bella figura.

N.

 

Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

5 thoughts on “Spirito Natalizio Parte 1

  1. FABRIZIA ha detto:

    Sono rimasta davvero perplessa davanti ai due che si prendono a testate. perchè c’è poco da fare, quelli si prendono proprio a testate!
    Torna a trovarmi sul mio fashion blog!
    Vinci un orologio Daniel Wellington!!

  2. V&S zuckerfrei ha detto:

    Haha ho adorato leggere questo post! E’ da un po’ che non vengo a Torino sotto il periodo natalizio.. Mi ricordo che qualche anno fa c’erano tipo le costellazioni..sbaglio?
    Queste sono davvero terribili, non so se mi inquietano più quelli che si prendono a testate o la scimmia che salta (è una scimmia vero? haha)

  3. ..ma che decorazioni sono?hahahahah

  4. Smilingischic ha detto:

    Una scimma.. un aereoplanino con il filo e due che si prendono a testate sfiando i principi della fisica! Ma lo spirito Natalizio dove e’?
    Bel post 😉

Rispondi

