Questione di temperatura

“Nella vita non si può essere tiepidi, o si è caldi o si è freddi…” Ecco, questa è una di quelle frasi che vengono fuori quando meno te lo aspetti, in discussioni in cui magari stai raccontando che non hai la minima idea di cosa fare e non sai nemmeno a cosa stai effettivamente pensando di fare…

20121120-053920 PM.jpg
Che se poi siete riflessivi come me, finite con pensarci per… Vediamo… tre giorni e poi sentite il bisogno di costruisci su un pensiero profondo…
20121120-054138 PM.jpg
Se ci pensate bene, i bambini riescono a dirvi sempre o si o no, non ci pensano molto, sanno subito cosa vogliono e cercano di prenderselo, il nonloso viene fuori solo quando proprio non sanno di cosa state parlando, e quindi corrisponde ad un no.
20121120-054338 PM.jpg
Il forse è un concetto troppo complesso, che malauguratamente si insinua nelle menti quando si comincia a crescere, i genitori spesso dicono “grandi figli, grandi problemi” io penso più a “grande cervello, grandi paturnie”.
Cosa ci impedisce di fare come i bambini e dire voglio quello! e prendercelo? Tecnicamente nulla!! qualsiasi cosa sia. Perché non possiamo battere i piedi per terra finché non arriviamo dove, vogliamo, perché?
Perché non possiamo essere freddi o caldi, perché non può essere tutto bianco o nero? Direi che le 50 sfumature di grigio hanno abbastanza scartavetrato a cosiddetti! 20121120-054817 PM.jpg
Lo so che la nostra temperatura corporea si avvicina ai 37 gradi e tecnicamente siamo tiepidi per natura, ma non è una giustificazione, non si può passare la vita a pensare che basti aspettare e che il tempo sistemi le cose, il buon Ligabue intonava si fa presto a cantare che il tempo sistema le cose, si fa un po’ meno presto a convincersi che sia così… anche se il resto della canzone parla di odore di sesso che non si toglie di dosso e budella scambiate con quelle del partner, in una cruda e viscerale visione dei rapporti, questa frase rimane sacra.
Il tempo non sistema le cose, semplicemente aiuta ad abituarcisi, ma rimangono li, ferme, in attesa di tendere un nuovo attacco finché non vengono risolte.

20121120-055310 PM.jpg
Quindi, per quanto sia difficile e per quanto io sia la prima a fare schifo in questo tipo di cose, prendete un bel respiro e andate a prendervi quello che volete, battete i piedi per terra.
O è sì o è no. Punto.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

One thought on “Questione di temperatura

  1. aletower ha detto:

    Questo post capita a fagiuolo!
    Cmq molto toccante 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: