Coppie imperfette.

Coppie… coppie… coppie ovunque. Sul tram, sulla metro, per strada, in centro, in periferia, ce ne sono di tutti i tipi… alcune ti fanno tenerezza, altre ti fanno dire voglio-rimanere-da-sola-per-sempre!!!

Sono dappertutto, in ogni angolo, lì, a fissarti, come i camerieri quando entri per conto tuo in un ristorante: “Sola?” “No! L’altra persona è piccola, l’ho nascosta nella tasca della giacca…”

Ci sono…

 

GLI ESAGERATI

 

Li vedi subito… sorridono sempre, potrebbero essere brutti come pochi tutti e due, ma non capiscono niente, si perdono nello sguardo dell’altro, così, a caso… si sbaciucchiano in qualsiasi momento… tu parli con lei, lui arriva e le mette circa tre etti e mezzo di lingua di mucca in bocca, roba che avresti voglia di chiedere aiuto perché la sta letteralmente assorbendo… Li guardi e dici ma perché? Perché qui? Perché adesso? non avete una casa, un angolo più appartato? c’ero prima io, ci stavo parlando io con la tua donna, dal dentista ci è andata la settimana scorsa…

Che mi viene da pensare, ma se per strada fanno così, quando sono a casa per conto loro che cosa viene fuori? chiamano i vicini e fanno pagare il biglietto perché son cosechevoiumaninonpotetenemmenoimmaginare? E che schifo.

LA STRONZA E IL PRINCIPE AZZURRO

Più comunemente avviene il contrario; ragazze rovinate da uomini pomposi che valgono poco o niente, ma che hanno la fortuna di aver quel qualcosa in più che ti fa svenire, quello charme, quel fascino, quel sovoir faire che ci rende arrendevoli e capaci di rispondere ad una provocazione, solo con un sorriso ebete, al che l’uomo capisce che ci siamo arrese e può fare la mossa… queste coppie creano disastri irreparabili, rovinano la serata a milioni di migliori amiche che per senso del dovere rimangono al telefono ma che “quello che penso te l’ho già detto”, che non possono far altro che ripetersi, sperando che le parole si scolpiscano nel lobo temporale della disperata, cosa che non accade mai, perché al successivo ammiccamento parte un “ecco!!!! lo sapevo! gli piaccio da morire! mi ha guardata mentre aveva la gamba destra più avanti della sinistra, ci sposeremo!!!!

Ragazze… non è savoir faire: è merda che straborda.

I TROMBAMICI

Insospettabili e silenziosi, calcolano solo l’effetto costi-benefici e decidono di mettere al bando i mesiversari, le discussioni, i chiarimenti, le cene e di mantenere l’unica cosa che decreta che dopo una litigata si è davvero fatta pace e ci si vuole ancora: il sesso.

Lui e lei. Li vedi alle cene di gruppo, potrebbero essere perfetti sconosciuti, o quasi, non si lasciano tradire da sguardi dolci o da effusioni plateali, no, tanto a casa, poi… altro che gli esagerati.

Sono sempre sereni e tranquilli non li vedrai mai con la faccia di quelli che hanno appena litigato e che non sanno se il loro rapporto sarà ancora in piedi al sorgere del sole, tranne quando lui o lei si prende la libertà di avvicinarsi ad un altro simile facendo dei trombamici un’effettiva coppia aperta, e lì ti viene in mente che forse avresti fatto meglio a segnare il territorio…

L’ARTICOLO “IL”

Lei: alta.

Lui: tascabile.

Personalmente è il tipo di coppia che mi fa più specie, la trovo strana, quasi assurda, ho sempre visto, in un’ottica forse un po’ all’antica, la donna come qualcosa da proteggere, da avvolgere, non a cui fare, al massimo, da guanto… A me piace sentirmi piccola ogni tanto… La cosa raggiunge i limiti, poi, quando lei decide di mettere i tacchi… giusto perché la differenza non si nota ancora abbastanza… Lui però è tutto goduto, che tanto, se lei ha dimenticato il push-up può appoggiarle sulla sua testa…

Per quanto io possa continuare ad analizzare le tipologie di coppia di tutto il mondo, passerete un momento, il più lungo possibile, in cui vi sentirete come questi due bastardi qua sopra e non ve ne fregherà niente degli sguardi della gente, di esservi persi una serata con gli amici o del cretino di turno che non vede l’ora che vi lasciate… Sarà una cosa strana, che non vi sembrerà possibile descrivere e allora vi aggrapperete a canzoni e poesie perchè i Maroon5 parlano meglio di voi e vi sembrerà di ballare, di continuo…

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , ,

4 thoughts on “Coppie imperfette.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: