Li vedi subito…

Quelli strani, quelli un po’ fuori dal mondo, li vedi subito… Quelli che non sanno nemmeno da dove cominciare e ti si avvicinano, un po’ gobbi e un po’ impauriti, quasi a voler dire io quelle come te si insomma le donne… Pensavo stessero solo a Narnia e che come la strega cattiva ghiacciassero tutti quindi… C’ho paura.
Tu li vedi, li squadri: occhiale tattico, tondo, i più audaci si danno al rettangolare, il capello un po’ unto e lo sguardo da bambi… “Ciao…” Dici, magari si sblocca… Lui sgrana gli occhi, tra un po’ credi possa urlare “SPECCHIORIFLESSO! Ho un Phon nella borsa, se mi congeli mi scongelo!” poi per qualche strano motivo decidono di presentarsi, un picco di coraggio e così la vedi che si avvicina inesorabile, viscida e subdola… la mano morta provi a stringerla, ma scivola un’anguilla umida appena tirata fuori dall’acquario, abbozzi un sorriso, ma pensi “la-scia-mi la ma-no… Poi parliamo..”
Che poi magari ci parli sul serio e non sono male, sono anche simpatici, molto più gentili di quelpezzodignoccoallucinantechehaivistoieri, ma è l’entrata in scena che rovina, che ti fa dire notipregoprendilei quindi, di grazia, per favore uomini di tutto il mondo… Ci piacete, ci piacete timidi, impavidi, bruni, biondi, coraggiosi, un po’ vigliacchi e se vi capita anche un po’ stronzi… Ma queste piccole cose evitatele, non dico di doversi presentare come i fotomodelli che, a poterlo fare, dopo averli osservati attentamente per un po’, li prenderei a testate… Ma la manina, almeno la manina vi prego… E dritticonlaschiena!!!

20121030-075801 PM.jpg

Rispondi

