I nuovi fenomeni del web…

Bene cari lettori…

ho preferito lasciarvi guadare il video prima di discuterne per regalarvi un po’ di allegria! Il signore qui presente risponde al nome di Psy e il suo capolavoro, ad oggi, ha avuto più di 253milioni di visualizzazioni al che la domanda sorge spontanea: Perché? Posto che sia divertente e si presti a risate di gruppo e convulse condivisioni, ormai è innagabile che il web sia diventato una potentissima arma di successo, gli ultimi esempi sono:

1.Justin Bieber: diventato famoso perché il padre continuava a condividerne i video su youtube

2.Clio Make Up richiestissima per le sue doti di truccatrice ormai ovunque, non ultime Vogue e Pupa io personalmente ho imparato la parola primer, mi sono la notte di scriverla sui muri…

3.WillWoosh in realtà Guglielmo Scilla, l’emblema della comicità adolescenziale, la persona perfetta con cui andare a cena e farsi uscire l’acqua dal naso dal ridere, tanto per mandare in fumo un appuntamento..

4: Gemma del Sud… no forse di lei è meglio non parlare… qualcuno se la ricorda io sì.. un talento, a modo suo…

Qualsiasi cosa facciano non si riesce bene a capire se sia essenziale essere bravi o semplicemente i primi a proporsi (mi riferisco alla fascinosissima insalata bionda “no perché io… non riesco ad abbinare l’intimo e allora ho creato una linea dove il colore delle mutantine e del bra non devono essere gli stessi per forza…” accendi la luce,gioia, accendi la luce…)

Da qualsiasi cosa siano caratterizzati questi fenomeno bravura velocità o solo fortuna non importa perchè entrano nella nostra quotidianità piano piano insediandosi poi nei meandri del cervello e uscendone dopo mesi, diventano il motivo per cui un discorso non decade del tutto ma riesce a continuare ancora per un po’… comunque voi cosa ne pensate? perché il video è diventato essenziale e così imponente?

Mentre voi riflettete io continuo a saltellare per casa… OPPAN GANGNAM STYLE!!!!

N.

Contrassegnato da tag ,

Rispondi

